I CORSI - DORIAN GRAY

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I CORSI





DORIAN GRAY è la palestra che ti mantiene in forma.


Oltre all'ampia sala pesi di
600 mq ti puoi allenare con uno dei nostri corsi in programma, in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

Calendario corsi 2018/2019: scarica il .pdf

Di seguito una breve presentazione dei corsi. Per qualsiasi informazione siamo a disposizione. Contattaci!

Area CF
CROSS TRAINING. Si tratta di un allenamento che permette di praticare più discipline sportive, variando la propria attività fisica, migliorando la tonicità muscolare e allontanando la noia, che può affliggere molti, dal personal trainer all’appassionato in palestra.

Callanetica
Un’attività anaerobica che lavora riducendo in centimetri le parti in disarmonia e integra lì dove ci sono carenze riequilibrando le proporzioni delle forme. Nel medesimo esercizio sono presenti una contrazione isometrica e una isotonica che si effettuano contemporaneamente riproducendo il lavoro di un elettrostimolatore e quindi tonificando in profondità, modellando il gruppo muscolare, rimodulando le linee del corpo e ridefinendo la siluette.

NTC Nike®
Esercizi cardio, di forza e resistenza che, mixati nella giusta proporzione e sequenza, riescono a far bruciare calorie, tonificare ed incrementare la massa muscolare. Tutto con lo stesso programma di allenamento. Sembra impegnativo, ma è anche divertente!

Thai Boxe Fit®
Un format che racchiude in sé alcune prerogative delle arti marziali ed altre proprie delle discipline del fitness: un allenamento completo dove corda, lavoro in ombra, tecnica al sacco e combinazioni da combattimento si susseguono l'uno con l'altro. Tecniche semplici, alla portata di tutti e movimenti riadattati al fitness in un corso marziale musicale molto originale.

Spin Race
Una disciplina cardiovascolare ed aerobica, che attraverso una bike stazionaria da palestra, ci permette di riprodurre molti stimoli del ciclismo e le relative modificazioni corporee: un notevole consumo calorico, un aumento della capacità aerobica, un intenso lavoro muscolare nella parte bassa del corpo.

VinYas Yoga
Il Vinyasa Yoga è spesso più veloce e ha un ritrmo molto sostenuto, le asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro. Una attenzione particolare è posta proprio sul respiro e sulla transazione di passaggio da una asana all’altra. In generale, i movimenti ascendenti sono aiutati dall’ inalazioni e i movimenti verso il basso dall’esalazioni. Seguendo il principio del flusso armonico di respiro e movimento, la mente di chi pratica Vinyasa Yoga è presto assorbita nella pratica, distolta dai suoi schemi abituali e portata a livelli superiori di consapevolezza. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando la salute e generando un senso di benessere profondo. I continui movimenti, da una posizione ad un altra, danno un beneficio cardiovascolare aggiunto, che le forme più tradizionali di yoga non hanno. Una pratica quotidiana del Vinyasa Yoga può aumentare la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità, e ridurre i livelli di stress. Il ritmo deciso e le continue variazioni nell’affascinante serie di posizioni lo rendono un eccellente esercizio fisico, in grado di mantenere il corpo nella sua forma ottimale attraverso tutte le fasi della vita. Il Vinyasa Yoga offre molta diversità. Il ritmo può variare e non c’è nessuna particolare sequenza che gli istruttori devono seguire.

 

Palestra Dorian Gray

Via Enrico Mattei, 44 - 31010 Maser (TV) - Tel.: 0423 1997863 - Email: dorian.gray@legalmail.it
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